CAT – Centro di Assistenza Tecnica alle imprese

E’ il Centro di Assistenza Tecnica alle imprese del Commercio e del Turismo. Svolge attività di: indagini di mercato e costruzione di banche dati, promozione e sviluppo del commercio elettronico, informazione sulle opportunità di finanziamento alle imprese, formazione e aggiornamento professionale, altre attività di servizio inerenti il settore.

Cat si rivolge agli operatori commerciali e turistici, alle imprese di servizi e ad altre imprese che hanno necessità di supporto e consulenza nella loro attività e a tutti quelli che intendono avviare un’attività in proprio in questi settori.

Cat è autorizzato ad operare, ai sensi delle leggi nazionali e regionali, con deliberazione della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n. 2731 del 1999.

Progetto Rigenerazione – interventi a favore delle imprese in difficoltà, piani di risanamento e di ristrutturazione.

Investimenti in ricerca ed innovazione in una situazione di mercato attraversata da problemi noti quali: riduzione della domanda, recessione economica, crisi del credito, sottocapitalizzazione imprese, ciclo di vita delle imprese all’apice della maturazione, rinnovamento bloccato, riduzione posti di lavoro.

Programmi di addestramento, analisi e riposizionamento produttivo.