Confesercenti E.R.: soddisfazione per il mantenimento delle risorse destinate al commercio e al turismo da parte dell’Assemblea regionale.

Confesercenti E.R. ha espresso la propria soddisfazione per il contenuto del Bilancio approvato oggi dall’Assemblea legislativa regionale, dopo la recente approvazione degli indirizzi per la formazione del bilancio regionale 2015-2017 da parte della Commissione, nel quale si sono evitate le tanto temute decurtazioni di spesa sui capitoli relativi ai fondi da destinare al commercio e al turismo.

“La scelta di mantenere inalterati i finanziamenti da destinare a questi comparti – ha spiegato il presidente di Confesercenti E.R., Roberto Manzoni – consente alla Regione di continuare a sviluppare politiche di sostegno per le piccole e medie imprese che, nonostante le notizie confortanti di ripresa economica, vivono a tutt’oggi in una situazione di reale difficoltà.

La richiesta di porre particolare attenzione a questi settori – ha continuato Manzoni – nasce dalla constatazione che solo ridando fiato ai piccoli imprenditori del commercio e del turismo,  l’economia del nostro Paese potrà finalmente ripartire.

L’approvazione di oggi ci consente perciò di essere più fiduciosi nel futuro, anche se ci aspettiamo che nelle fasi di assestamento del bilancio, si possano recuperare ulteriori risorse”.

© Confesercenti Ferrara 2015 - Via Darsena 178 - 44122 Ferrara

Tel. 0532.778411 - Fax 0532.778510

C.F. 80007790381

mail: direzione.provinciale@confesercentiferrara.it - pec: segreteria@pecconfesercentife.it

Area Privata