Confesercenti Ferrara al fianco degli imprenditori in difficoltà

È assolutamente preoccupante il quadro sociale indotto dalla crisi: nel nostro paese da inizio anno assistiamo ad un suicidio di un imprenditore per motivi economici in media ogni 4 giorni, dato che si incrementa se consideriamo solo l’ultime mese, e non siamo ancora arrivati al periodo del pagamento delle imposte e dell’IMU.
La drammaticità di tali gesti estremi è più che mai eloquente del livello di disperazione raggiunto da chi, con coscienza ed onestà, cerca di far fronte ai propri impegni senza riuscirvi, sentendosi pesantemente colpito in quel sentimento che ha chi considera importante il proprio valore morale, la dignità.
Non solo, un sistema sordo ed insensibile, fa sentire ancora più solo ed isolato chi versa in momenti di difficoltà.
Per tale motivo, Confesercenti Ferrara lancia un appello agli imprenditori che si sentono in tale situazione:
“ siamo pronti ad ascoltarti con i nostri dirigenti e psicologi, ma soprattutto vogliamo aiutarti. Puoi chiamare i nostri uffici chiedendo del Direttore, Alessandro Osti, o del Presidente Paolo Benasciutti, per un appuntamento discreto per provare insieme a trovare una via di uscita “.

2013-04-30T16:14:06+02:00 By |news|