DAVIDE TROMBINI ELETTO PRESIDENTE NAZIONALE ASSOPANIFICATORI E PASTICCERI CONFESERCENTI

trombiniLa riunione di Giunta della FIESA Federazione Nazionale degli Esercenti del Settore Alimentare di Confesercenti, ha eletto nella riunione del 17/11/15 DAVIDE TROMBINI quale nuovo Presidente Nazionale ASSOPANIFICATORI e PASTICCERI.
Subentra a Mario Partigiani, al quale vanno i ringraziamenti di tutta la Confesercenti Nazionale, oltre che di quella ferrarese, per l’attivo e concreto contributo alla categoria in questi anni di sua presidenza.
Davide, nato a Copparo nel 1962 ricopre oggi l’importante ruolo di imprenditore del settore panificazione, pasticceria, catering e servizi di ristorazione e pubblici esercizi.
Può ben definirsi “figlio d’arte”, in quanto appartiene ad una famiglia nella quale l’arte del fare il pane parte già dagli inizi del Novecento con il trisavolo Antonio Trombini e, che oltre alla passione gli ha trasmesso una innata curiosità ed un forte desiderio di accrescere costantemente le sue conoscenze e competenze professionali.
Nell’anno 1994 DAVIDE TROMBINI ha creato, assieme ad altri panificatori e ristoratori ferraresi, la Confraternita amici del buon pane che aveva lo scopo di promuovere il pane e i gioielli della gastronomia ferrarese.
Nel 1997 DAVIDE TROMBINI entra a far parte del GRUPPO ORSATTI con il quale dà vita ad una nuova iniziativa imprenditoriale all’interno del Centro commerciale “Il Castello” di Ferrara, dove apre una modernissima pasticceria – panificio con annessi bar, pizzeria e gelateria.
Nel 2007 DAVIDE TROMBINI ed il socio Alessandro Orsatti annunciano il rilancio del “Pampapato di Ferrara”, contribuendo al percorso che si sta concludendo con il riconoscimento dell’IGP al tipico dolce ferrarese.
Numerosi sono stati, nel tempo, i riconoscimenti personali ottenuti da DAVIDE TROMBINI, tra i quali l’ambitissimo “Riconoscimento San Giorgio al progresso economico” e il prestigioso premio nazionale “Maestro gastronomo”.
Nel 2011 DAVIDE TROMBIMI è stato insignito, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dell’ambito e prestigioso titolo di Cavaliere al merito della Repubblica.
Confesercenti Ferrara, tramite il suo gruppo dirigente, fa i complimenti a Davide per l’importante incarico Nazionale, che nel segno della continuità rimane ad appannaggio di un fornaio di Ferrara, e gli fa gli auguri di buon lavoro in questa sua nuova esperienza sindacale a favore della categoria.

2015-11-18T10:05:06+01:00 By |news|