Free Ticket

Le giornate dello shopping natalizio in centro a Ferrara si arricchiscono di una nuova opportunità di risparmio. Grazie a un accordo con l’Amministrazione comunale e Ferrara Tua, Confesercenti metterà infatti a disposizione dei propri soci, gestori di negozi, bar e ristoranti della città, biglietti da offrire ai clienti per la sosta gratuita nel parcheggio ‘Centro Storico’ e “San Guglielmo”.
I buoni, del valore di euro 2.40 per 3 ore di sosta al parcheggio Centro Storico o di euro 1.20 per 1 ora di sosta al parcheggio San Guglielmo,  saranno in distribuzione negli esercizi che espongono la vetrofania ‘Ferrara free ticket’.

Come utilizzare il buono parcheggio

Inserire  nell’apposita fessura della cassa automatica il biglietto ritirato al gate d’ingresso;

  1. Inserire nella stessa fessura il  BUONO PARCHEGGIO consegnato dal commerciante;
  2. Se il costo della sosta eccede il valore del BUONO PARCHEGGIO dovrà essere inserito l’importo residuo visualizzato nel display della cassa (possibilità di pagare con moneta, banconote o card ricaricabile), diversamente il biglietto viene convalidato. Non è prevista la gestione di eventuale credito residuo;
  3. Ritirare il biglietto convalidato dalla cassa ed il BUONO PARCHEGGIO.
  4. All’uscita inserire nella colonnina SOLO il biglietto convalidato dalla cassa

Inoltre, in corrispondenza del lancio ufficiale della nuova applicazione “Sosta Facile”, dal fine settimana del 7 e 8 dicembre 2013 saranno  messi a disposizione dei clienti di negozi ed esercizi del centro storico mille coupon da 2 euro ciascuno per  ricaricare il credito sosta utilizzabile con il nuovo sistema. Maggiori informazioni sul sito www.sostafacile.it

Si tratta di ulteriori iniziative tese a favorire sia i cittadini che potranno parcheggiare gratuitamente, sia gli esercenti che sperano nel periodo natalizio e in quello dei saldi per il rilancio del centro e delle sue attività commerciali.