La Formazione

Il CE.S.COT., è stato costituito nel 1985 dall’Associazione di Categoria Confesercenti,  per dotarsi di una struttura di servizi per la formazione, lo sviluppo e la ricerca a favore delle imprese associate.
Di pari passo con l’evoluzione del sistema formativo comunitario, nazionale e regionale, CE.S.COT. ha, negli anni, ampliato le attività svolte e modificato le modalità di intervento, sempre mantenendo la mission storica.

Oggi, CE.S.COT., in una politica di flessibilità e diversificazione, progetta ed eroga servizi relativi alla formazione professionale, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e sostenere l’innovazione delle piccole e medie imprese nei settori del commercio, turismo e servizi.

L’attività della struttura si concentra principalmente sulla formazione e assistenza tecnica, diretti allo sviluppo imprenditoriale per diffondere tutti gli strumenti atti a introdurre elementi di flessibilità e qualità finalizzata ad un’efficace innovazione gestionale in azienda. Promuove, inoltre, l’incontro tra la richiesta e l’offerta di professionalità e orienta le scelte professionali verso i settori più attivi e avanzati dell’economia del territorio.

CE.S.COT è accreditato dalla Regione Emilia Romagna (L.R. 3/99 art. 205) per la gestione di attività di orientamento, formazione iniziale, continua e superiore.

Entra nel sito