Vantaggi tesserati

Vantaggi tesserati 2019-03-26T10:42:42+00:00

Piano Hygeia Mutua Sanitaria rivolto agli associati Confesercenti

A CHI SI RIVOLGE:
Imprenditori, lavoratori autonomi,  professionisti,  pensionati che si riconoscano nelle finalità della Confesercenti Nazionale, accettandone lo Statuto.

IN COSA CONSISTE:

HYGEIA, promossa da Confesercenti al fine d’integrare le prestazioni offerte dal Ssn, consente il ricorso, all’occorrenza, a cure private, senza che il bilancio familiare ne risulti pregiudicato; ciò può rappresentare una grande sicurezza, ancor più apprezzabile in situazioni gravi e urgenti.

I possibili danni economici legati all’evento malattia non sono rappresentati esclusivamente da spese connesse a cure mediche; purtroppo una malattia può comportare un periodo di assenza prolungato che danneggia in modo consistente l’attività lavorativa, soprattutto se autonoma.

Il Servizio sanitario nazionale svolge innegabilmente una fondamentale funzione di assistenza, ma le esigenze non sono uguali per tutti e spesso l’accesso ad alcune prestazioni non è agevole, scontrandosi con liste d’attesa e trafile burocratiche. Un imprenditore sa bene che il tempo da dedicare alla propria attività è una risorsa preziosa e non misurabile; un piano di assistenza sanitaria integrativa non potrà prevenire l’insorgere di una malattia, ma potrà comunque eliminare o ridurre le conseguenze economiche negative che possono derivarne.

Per queste ragioni Confesercenti ha inteso tutelare gli imprenditori associati con un piano sanitario mirato, incluso nel costo della tessera annuale e completo delle principali garanzie di tipo medico.

Da oggi associandosi a Confesercenti si aderisce automaticamente ad HYGEIA Mutua Sanitaria.

Dunque: se le aspettative in tema di salute sono quelle di un servizio rapido e personalizzato, è possibile trovare nel piano sanitario offerto da Confesercenti ai propri associati per mezzo di HYGEIA Mutua Sanitaria una soluzione efficace e trasparente.

scarica la lista delle prestazioni