Credito

Confederazione esercenti Ferrara

Credito 2018-09-05T11:26:22+00:00

Il servizio Credito della Confesercenti è in grado di garantire, attraverso i propri consulenti un’attività qualificata in grado di valutare i rischi ed i vantaggi delle diverse soluzioni.

Siamo a disposizione delle aziende per studiare le migliori linee di credito e farti cogliere tutte le opportunità che si presentano.

La nostra struttura può fornire supporto all’imprenditore nella scelta delle formule di finanziamento più convenienti, svolgendo un ruolo attivo con le Banche per favorire l’accesso al credito, con specifici servizi di assistenza che ne facilitano l’approccio per le imprese, quali:

  • assistenza in fase chiusura bilanci per agevolarne aspetti di bancabilità;
  • analisi analitica – controllo di gestione degli ultimi bilanci e sviluppo rating.

CO.SVI.G. è il nostro strumento per favorire l’accesso delle PMI al finanziamento bancario attraverso la concessione, rilasciata dal Fondo Centrale di Garanzia, di una garanzia diretta, esplicita, a prima richiesta, incondizionata ed irrevocabile.

Le PMI associate possono rivolgersi direttamente alle ns strutture territoriali in merito a:

  • l’esame delle esigenze di finanziamento dell’impresa;
  • la valutazione dell’ammissibilità al Fondo Centrale di Garanzia;
  • la predisposizione e/o supporto nella compilazione della modulistica per inoltrare la richiesta di finanziamento e la richiesta di garanzia;
  • la presentazione delle domande a Mediocredito Centrale SpA che gestisce il Fondo .

LE CONVENZIONI

Per favorire l’accesso ai finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia, Confesercenti e Cosvig hanno stipulato convenzioni con primarie banche italiane che consentono alle PMI associate di richiedere i finanziamenti rientranti nella fattispecie previste dalle disposizioni operative del Fondo Centrale di Garanzia e permettono altresì di inoltrare  la richiesta della Garanzia con l’assistenza e la consulenza dell’operatore Cosvig; il consorzio infatti, grazie al mandato conferitogli dalle banche ha la facoltà di presentare, per conto di queste, la richieste di Garanzia diretta tramite una specifica procedura telematica messa a disposizione direttamente dal Gestore del Fondo MCC. Tale procedura consente una notevole riduzione dei tempi di istruttoria, oltre ad una maggiore garanzia rispetto alla gestione dei dati inseriti.

Il Consorzio Fidi partner che accompagna la realizzazione dei progetti della tua impresa e mette a disposizione consulenza, professionalità e prodotti dedicati.

Creazione e Rilancio delle PMI del Commercio, Turismo e Servizi

Il nostro obiettivo è dare valore a tutto ciò che significa “essere e fare impresa”: mettere al centro le persone con le loro idee, i loro progetti, l’attenzione all’ambiente e alla dimensione etica, l’accesso al credito, la capacità di ascolto, l’importanza di fare rete. Tutto questo in 7 punti:

  1. Agire sulla cause dei problemi aziendali e non sugli effetti;
  2. Lavorare sul cambiamento e sull’organizzazione della piccola impresa;
  3. Individuare rapidamente e gestire in modo personalizzato le criticità;
  4. Mettere a disposizione degli imprenditori tutor aziendali presso l’azienda;
  5. Utilizzare sistemi innovativi di gestione e consulenza;
  6. Validare piani di risanamento e start-up nei confronti di banche e fornitori;
  7. Mettere in campo azioni orientate al cambiamento.

START UP

Aiutiamo le imprese a nascere e a pianificare in modo equilibrato le attività, tenendo sotto controllo il bilancio aziendale, Trasformiamo le idee in un piano d’impresa, organizzando al meglio le risorse disponibili.

RISANAMENTO

E’ il piano di ristrutturazione di un’azienda in difficoltà. Si tratta di individuare le cause che hanno portato alla crisi, per poi elaborare un piano di recupero della redditività. Mettiamo a disposizione consulenti appositamente formati per questo scopo.

PREVENZIONE

Abbiamo un programma informatico per il controlli gestionale d’impresa che analizza i dati di contabilità dell’azienda per verificarne lo stato di salute economico e finanziario, consentendo un rapido intervento del consulente e dell’imprenditore al fine di correggere gli squilibri, Inoltre aiuta le neo imprese a pianificare le attività per crescere in modo equilibrato.

Contattaci senza impegno per avere maggiori approfondimenti. Siamo sicuri di riscontrare la vostra soddisfazione, poiché essendo una Associazione di imprese, la nostra missione è quella di fornire alle aziende i servizi più qualificati ai costi più contenuti.

  

Referente

Galli Alessandra – Ufficio Credito – Ufficio Contabilità Gestionali

Tel. 0532.778524, Fax 0532.778571, Cell. 331.6923155

Mail: agalli@confesercentiferrara.it