Al via la raccolta firme per “Libera la Domenica”

Al via la raccolta firme per “Libera la Domenica”

Parte anche a Ferrara la raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare, promossa da Confesercenti Nazionale. Tale norma prevede di riportare in capo alle Regioni le decisioni concertate, relativamente agli orari di apertura delle attività commerciali, prerogativa che il Governo si è arrogato a sé emanando il provvedimento in vigore, nel Decreto Salva Italia.
Il Governo Monti ha introdotto una deregulation che non esiste in nessun altro Paese europeo, le aspettative di tale legge erano quelle di incrementare le vendite ed i posti di lavoro, aspettative che nei fatti sono state disattese, a fronte invece di un incremento dei costi di gestione, un peggioramento della qualità media della vita, un ulteriore sofferenza del piccolo commercio di prossimità che né ha subito le maggiori conseguenze.
Occorre riportare il giusto equilibrio tra i bisogni dei consumatori, la tutela dei lavoratori e del commercio di prossimità, e questo si può ottenere solo con la concertazione che avveniva con il livello decisionale nella regione.
Per tale motivo cominceremo anche noi da lunedì 21 gennaio prossimo a raccogliere le firme a supporto di questo progetto di legge. Verranno innanzitutto allestiti i banchetti di raccolta delle firme, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nei principali mercati della provincia: Lunedì 21 gennaio a Ferrara, Mercoledì 23 gennaio a Comacchio, Giovedì 24 gennaio a Cento, Venerdì 25 gennaio a Ferrara. Sarà inoltre possibile firmare nei pomeriggi del 21, 23 e 24 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00, a sostegno  della proposta di legge, nei nostri uffici di: Ferrara,Via Darsena n. 178 – Comacchio, loc. san Giuseppe Via Fontana n.2 – Cento, Via Canapa n.54.
Seguiranno, nelle settimane successive, altri momenti di raccolta, in particolare in collaborazione conla Curiadi Ferrara, in quanto l’iniziativa ha avuto il sostegno della Conferenza Episcopale Italiana.

Raccolta Firme a Ferrara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Raccolta Firme a Comacchio

By | 2013-04-30T16:08:45+00:00 21 gennaio 2013|news|