ASSOPANIFICATORI – Marchio DE.C.O.: cos’è e come ottenerlo

ASSOPANIFICATORI – Marchio DE.C.O.: cos’è e come ottenerlo

Il marchio De.C.O. (denominazioni comunali di origine) è una certificazione del settore agroalimentare che ha la funzione di legare un prodotto o le sue fasi realizzative ad un particolare territorio comunale.

A differenza delle denominazioni protette a livello europeo, il de.co. viene  disciplinata a livello comunale ed è  pertanto alla portata di iniziative di valorizzazione locale di prodotti e ricette tipici del territorio.

Nel Comune di Ferrara  è attivo il Marchio per la produzione del “Brazadlin – Biscotto Casereccio di Ferrara”,  secondo i contenuti  del disciplinare che potete scaricare di seguito.

L’adesione e assolutamente gratuita, e permette a chi aderisce di vedere attivata una importante promozione da parte dell’Amministrazione Comunale nell’ambito degli eventi ed iniziative che verranno dalla stessa organizzate sulla promozione dei prodotti del territorio.

Sarà inoltre possibile raccogliere proposte per far riconoscere il marchio anche per altri prodotti tipici della nostra tradizione.

Per approfondimenti su questo argomento potete contattare direttamente la Direzione all’indirizzo mail  aosti@confesercentiferrara.it.

SCARICA IL DISCIPLINARE

SCARICA IL REGOLAMENTO

SCARIC AIL MODULO DI ADESIONE

2021-10-14T10:40:35+00:00 By |news|