Bandi aperti e…..NOVITA’ DI NOVEMBRE

Decreto Sostegni Bis Scadenza 04/11/2021

D.L. 104 del 19/05/2020 Scadenza 08/11/2021

Decreto Sostegni Scadenza 15/11/2021

Bonus Teatro e Spettacoli:è riconosciuto un credito d’imposta pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 a condizione che l’impresa abbia subito una riduzione del fatturato 2020 pari almeno al 20% rispetto a quello del 2019.

Decreto Sostegni Bis Scadenza 06/12/2021

Fondo per il sostegno delle attività economiche chiuse:il MISE ha individuato i soggetti beneficiari che non hanno lavorato per un periodo complessivo di almeno 100 giorni tra 1.1 e il 25.07.2021

CCIAA Ferrara Scadenza 28/02/2022

Contributo a fondo perduto volto a favorire la partecipazione delle imprese a iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale, poiché spesso occasioni di aggregazione e di socialità

Commissioni Pagamenti Elettronici E’ riconosciuto un credito d’imposta a favore degli esercenti attività d’impresa e lavoratori autonomi pari al 30% delle commissioni addebitate per transazioni effettuate nei confronti di consumatori finali effettuate tramite carte di credito/debito/prepagate ecc.
Nuova Sabatini Sportello aperto per la presentazione di domande di accesso ai contributi per facilitare l’accesso al credito. La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
Finanziaria 2021 Bonus acqua potabile: misura finalizzata a migliorare la qualità dell’acqua da bere e ridurre il consumo di contenitori di plastica. Viene riconosciuto un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute nel 2021 e 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica E290 per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti.
Ministero dello sviluppo Economico Nuove Imprese Tasso zero: misura riservata ad imprese costituite da non più di 60 mesi costituite in forma societaria volta a sostenere nuove imprenditorialità attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile.

……e in arrivo

Decreto Agosto Tax credit riqualificazione alberghi: rifinanziato e potenziato il bonus alberghi con estensione alle strutture ricettive all’aria aperta in misura pari al 65%.
Ministero Sviluppo Economico E’ stato firmato il decreto attuativo relativo al Fondo per l’Imprenditoria femminile: i primi 40 milioni saranno utilizzati per la nascita, il consolidamento e la diffusione della cultura imprenditoriale e formazione di imprese femminili. Le agevolazioni prevedono sia contributi a fondo perduto che finanziamenti agevolati a tasso zero.
Decreto Agosto Pubblicate le modalità attuative dell’erogazione del contributo per l’installazione di colonnine di ricarica: il contributo spetta alle imprese e ai lavoratori autonomi ed è pari al 40% della spesa ammissibile definita dal Ministero della Transizione Ecologica (MTE).
Decreto P.N.R.R. Approvato dal Consiglio dei Ministri il primo Superbonus per le imprese del settore turistico-ricettivo: è previsto un credito d’imposta dell’80% ed un contributo a fondo perduto per interventi di riqualificazione energetica, la messa in sicurezza antisismica, l’eliminazione di barriere architettoniche, realizzazione di piscine termali, spese per la digitalizzazione, la manutenzione straordinaria, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia.

Per ulteriori informazioni e presentazione domande i nostri uffici sono a Sua disposizione

Galli Alessandra: tel 0532 778502 – cell 331 6923155 – ufficiocredito@confesercentiferrara.it

2021-11-08T10:30:26+01:00 By |news|