Bandi aperti e…..SEMPRE IN AGGIORNAMENTO

CCIAA Ferrara

Scadenza 28/02/2022

Contributo a fondo perduto volto a favorire la partecipazione delle imprese a iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale, poiché spesso occasioni di aggregazione e di socialità

Bonus Librerie MIBACT

Scadenza 29/10/2021

E’ riconosciuto un credito d’imposta a favore degli esercenti attività commerciali operanti nel settore della vendita al dettaglio di libri, anche usati, in esercizi specializzati

Ministero Turismo

Scadenza 29/10/2021

Aperta la piattaforma per la presentazione delle istanze di contributo in favore di Agenzia di Viaggio e Tour Operator e Imprese turistico-ricettive

• per agenzie di viaggio e T.O. sono stati stanziati € 32.000.000 destinati alle aziende che NON hanno presentato istanza di contributo ai sensi dell’art. 4 del decreto dirigenziale del 15/09/2020 rep. 35;

• per imprese turistico-ricettive saranno attribuiti in via automatica € 150.000.000 alle aziende già beneficiarie del contributo previsto dal Decreto Sostegni.

Commissioni Pagamenti Elettronici

Nuova Sabatini

Sportello aperto per la presentazione di domande di accesso ai contributi per facilitare l’accesso al credito. La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Finanziaria 2021

Bonus acqua potabilemisura finalizzata a migliorare la qualità dell’acqua da bere e ridurre il consumo di contenitori di plastica. Viene riconosciuto un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute nel 2021 e 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica E290 per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti.

Ministero dello sviluppo Economico

Nuove Imprese Tasso zero: misura riservata ad imprese costituite da non più di 60 mesi costituite in forma societaria volta a sostenere nuove imprenditorialità attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile.

D.L. 104 del 19/05/2020

Scadenza 08/11/2021

Contributo fondo perduto per centri storici con Santuari Religiosi: spetta ai soggetti esercenti attività di impresa di vendita di beni o servizi al pubblico il cui fatturato del mese di giugno 2020 sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato di giugno 2019

Finanziaria 2021 – Decreto Sostegni bis

Scadenza 31/10/2021

Bonus Pubblicità: spetta un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute per investimenti in campagne pubblicitarie effettuate su giornali quotidiani/periodici, anche in formato digitale e radio/TV.

……..e in arrivo

Decreto Agosto

Tax credit riqualificazione alberghirifinanziato e potenziato il bonus alberghi con estensione ale strutture ricettive all’aria aperta in misura pari al 65%.

Ministero Sviluppo Economico

E’ stato firmato il decreto attuativo relativo al Fondo per l’Imprenditoria femminile: i primi 40 milioni saranno utilizzati per la nascita, il consolidamento e la diffusione della cultura imprenditoriale e formazione di imprese femminili. Le agevolazioni prevedono sia contributi a fondo perduto che finanziamenti agevolati a tasso zero.

Ministero Turismo

In arrivo le modalità di presentazione dell’istanza di richiesta di contributo per le guide turistiche e gli accompagnatori turistici titolari di partita IVA con attività prevalente Ateco 79.90.20

2021-10-20T11:33:26+02:00 By |news|