“Bando Frazioni Comune di Ferrara anno 2023”

CCIAA Ferrara e Ravenna

“Bando Frazioni Comune di Ferrara anno 2023” codice 23FR

Il Comune di Ferrara ha stanziato € 150.000,00 a sostegno delle attività di vicinato e dei circoli privati del forese.

Contributo una tantum a fondo perduto di € 750,00 per ogni impresa.

Domande dal 18 settembre al 20 ottobre 2023.

Beneficiari

A) MICROIMPRESE come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014, con attività primaria o prevalente ammessa dall’avviso:

Codici Ateco ammessi dall’avviso:

• attività commerciale di vicinato, con superficie di vendita inferiore ai 250 mq, (Ateco 47 e sottocodici)
  • pubblici esercizi (Ateco 56.3)
  • ristorazione con somministrazione (Ateco 56.10.11)
  • ristorazione senza somministrazione (Ateco 56.10.20)
  • gelaterie e pasticcerie (Ateco 56.10.30)
  • produzione di pane – prodotti di pasticceria freschi (Ateco 10.71)
  • servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere (Ateco 96.02.01)
  • servizi degli istituti di bellezza (Ateco 96.02.02)
  • servizi di manicure e pedicure (Ateco 96.02.03)

Codici Ateco esclusi dall’avviso:

• farmacie (Ateco 47.73)
  • commercio di carburante (Ateco 47.30)
  • commercio al dettaglio ambulante (Ateco 47.8)

B) CIRCOLI PRIVATI regolarmente iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA) della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna

Requisiti

Questi i requisiti da possedere dal momento di presentazione della domanda fino alla liquidazione del contributo:

• avere sede legale e/o un’unita locale operativa ubicata nell’area definita nell’ allegato A dell’avviso;

(Aguscello, Albarea, Baura, Boara, Bova, Casaglia, Chiesuol del Fosso, Cocomaro di Cona, Cocomaro di Focomorto, Codrea, Cona, Contrapo,Corlo, Correggio, Denore, Fossa d’Albero, Fossanova San Biagio, Fossanova San Marco, Francolino, Gaibana, Gaibanella, Malborghetto di Boara, Marrara, Monestirolo, Montalbano, Parasacco, Pescara, Pontegradella, Pontelagoscuro, Porotto-Cassana, Porporana, Quartesana, Ravalle, San Bartolomeo in Bosco, San Martino, Scoline, Spinazzino, Viconovo, Villanova)

• svolgere attività regolarmente autorizzata, attiva e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese ed al Repertorio Economico Amministrativo (REA);
  • non avere debiti con il Comune di Ferrara alla data del 31/12/2021
  • non avere protesti
  • non aver avuto sanzioni o ordinanze restrittive individuali da parte dell’Amministrazione comunale o di altri enti di controllo nel corso degli ultimi 3 anni (2020-2022)
  • non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente
  • essere in regola con il DURC (contributi previdenziali e assistenziali)
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna

Entità del contributo

Il contributo è assegnato in un’unica soluzione una tantum a fondo perduto nella misura di  750,00 per ogni impresa ammissibile.

Come presentare domanda

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it/ – Servizi e-gov) – “Contributi alle Imprese” – “Altri adempimenti camerali” (bollo virtuale da assolvere in sede di invio della domanda €. 16,00).

Per ulteriori info e presentazione domande i ns uffici sono a Sua disposizione

Fogli Barbara: tel 0532 778502 – cell 331 6923155 – bfogli@confesercentiferrara.it

2023-09-19T13:50:36+02:00 By |news|