COMUNE DI FERRARA – UN CONTRIBUTO UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE LEGATE AL COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI

COMUNE DI FERRARA

UN CONTRIBUTO UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE LEGATE AL COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI ALLA PERSONA FERMATE A CAUSA DELLE RESTRIZIONI DOVUTE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19

2° FINESTRA

CHI PUO’ FARE DOMANDA

Imprese operanti nel settore del commercio, dei pubblici esercizi, del turismo, dei servizi alla persona e alle imprese, con sede legale operativa nel territorio del Comune di Ferrara, sospese per l’emergenza covid-19 o che appartengono a settori particolarmente colpiti dalla fase di emergenza, con un massimo di 9 addetti.

1 – LE IMPRESE DI CUI SOPRA CHE HANNO RICEVUTO IL CONTRIBUTO NELLA

1° FINESTRA NON HANNO DIRITTO AD ACCEDERE NUOVAMENTE AL CONTRIBUTO STESSO

2 – POSSONO PRESENTARE DOMANDA LE IMPRESE CHE NON L’AVESSERO PRESENTATA PER LA 1° FINESTRA

3 – PER LE IMPRESE GIÀ REGISTRATE SULLA PRIMA APERTURA DELL’AVVISO,

MA CHE NON ABBIANO RICEVUTO IL CONTRIBUTO, È POSSIBILE ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA ON

LINE CON LE STESSE CREDENZIALI.

IMPORTO CONTRIBUTO UNA TANTUM

1.000€ per i beneficiari titolari di attività operanti nei settori del commercio, servizi alla persona e alle imprese, somministrazione di alimenti e bevande, artigianato artistico, turismo, attività e associazioni culturali.

500€ per le imprese del settore commercio ambulante titolari di concessione “decennale” in mercati o posteggi sparsi/isolati (regolarmente istituiti e deliberati dall’amministrazione Comunale di Ferrara) e aventi sede legale nel Comune di Ferrara, per il commercio di fiori e piante, per i titolari di servizio di trasporto con taxi e noleggio auto nel Comune di Ferrara, per attività delle guide e degli accompagnatori turistici e per altre attività di intrattenimento e divertimento.

COME PRESENTARE DOMANDA

Apertura

Dalle ore 12.00 di Lunedì 12 Ottobre: apertura iscrizione on line alla piattaforma telematica “Ferrara rinasce con le imprese” e inserimento dati.

Chiusura

Alle ore 12.00 di Lunedì 26 Ottobre o fino ad esaurimento delle risorse.

La domanda di agevolazione NON richiede l’inserimento di alcuna documentazione di spesa.

INFORMAZIONI E SERVIZIO PRESENTAZIONE DOMANDA

La Confesercenti, così come avvenuto nell’avviso precedente, è a disposizione per la predisposizione della domanda dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 – 13.00 – e nei pomeriggi di lunedì – mercoledì e giovedì dalle 14.30 alla 18.00, rivolgendosi a:

• CALLEGARINI Luca – 348 4429625
  • OSTI Alessandro – 348 4429620