ELEZIONI ENASARCO: I RISULTATI DEFINITIVI

ELEZIONI ENASARCO: I RISULTATI DEFINITIVI

LOGO_Enasarco_03Soddisfazione per l’esito conseguito dalla lista “Agenti per Enasarco” e dalla coalizione “insieme per Enasarco”.
La Fondazione Enasarco, con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet il 29/4 scorso, ha reso noto i risultati definitivi delle votazioni che si sono svolti in tutta Italia dal 1° al 14 aprile scorso, per l’elezione dell’Assemblea dei Delegati.
Hanno votato 25.448 agenti di commercio, pari all’11,34% degli aventi diritto.
Riportiamo, di seguito, il numero dei voti ottenuti dalle 4 liste che hanno partecipato alla competizione elettorale, la percentuale ottenuta e il numero dei seggi attribuiti a ciascuna lista.

 AGENTI PER ENASARCO 13.556 voti ottenuti (53,27%) 21 SEGGI
 PER ENASARCO IL TUO W. 2.545 voti ottenuti (10,00%) 4 SEGGI
 FILCAMS CGIL 702 voti ottenuti ( 2,76%) 1 SEGGIO
 ADESSO BASTA 8.645 voti ottenuti (33,97%) 14 SEGGI

L’elenco nominativo dei seggi assegnati è consultabile sul sito internet: www.enasarco.it

Sui risultati delle elezioni Enasarco, riportiamo una dichiarazione di Gianroberto Costa, coordinatore della coalizione “Insieme per Enasarco” che ha visto unite in un impegno comune le maggiori organizzazioni di rappresentanza degli agenti di commercio e promotori/consulenti finanziari (FNAARC, ANASF, FIARC, FISASCAT-CISL,E USARCI) e aziende mandanti (CONFINDUSTRIA, CONFCOMMERCIO, CONFCOOPERATIVE E CONFESERCENTI):

“Siamo più che soddisfatti, abbiamo il 53% – maggioranza assoluta – degli agenti commercio e il 100% delle case mandanti. E’ stata una sfida impegnativa e stimolante perché dovevamo comunicare ad una platea elettorale molto vasta, più di 200 mila agenti e 50 mila imprese, messaggi improntati alla serietà e alla trasparenza sul futuro di Enasarco. Il nostro impegno è stato compreso”.

Ricordiamo che l’Assemblea dei Delegati, ai sensi dell’art. 14 dello Statuto dovrà procedere, una volta insediata, alla nomina del Consiglio di Amministrazione il quale nominerà il Presidente e i Vicepresidenti della Fondazione Enasarco.

2016-05-04T11:02:19+00:00 By |news|