GIOVEDI’ 6 LUGLIO: AL VIA I SALDI IN EMILIA ROMAGNA

La Conferenza Stato – Regioni ha stabilito, a fine maggio, la data del prossimo 6 luglio per l’inizio dei saldi estivi, anziché dal sabato 1° luglio precedente, ed avranno una durata di 60 giorni.

Pur ribadendo che la posizione storica della Fismo Confesercenti è quella dello spostamento dei saldi alla fine della stagione estiva, riteniamo comunque che l’individuazione di una data unica a livello nazionale rappresenti un punto fermo e imprescindibile.

Riteniamo inoltre fondamentale, da un punto di vista economico e sindacale, il divieto di effettuare vendite promozionali trenta giorni prima dell’inizio dei saldi, perché vanificherebbe i saldi stessi che ancora rappresentano un appuntamento importante per gli operatori del settore della distribuzione commerciale della moda.
Il divieto di effettuare le vendite promozionali riguarda:

• Abbigliamento
  • Calzature
  • Biancheria Intima
  • Accessori di abbigliamento
  • Pelletteria, tessuti per abbigliamento ed arredamento

Ricordiamo infine che nella nostra Regione non c’è l’obbligo di comunicazione al Comune.

2023-06-21T12:50:29+02:00 By |news|