Gli eductour della 11ª Borsa del Turismo Fluviale e del Po Domani Ferrara meta virtuale dei Tour operator nazionali e internazionali

Gli eductour della 11ª Borsa del Turismo Fluviale e del Po Domani Ferrara meta virtuale dei Tour operator nazionali e internazionali

Domani 23 settembre, i Tour operator di diversi Paesi europei, fra cui Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Irlanda, Regno Unito, Scandinavia, Spagna, Svizzera e Russia, specializzati nella commercializzazione, tramite i propri cataloghi e portali turistici, di vacanze “slow” declinate sul tema del “cicloturismo”, “enogastronomia”, “natura”, accreditati alla più importante Borsa di promozione del Turismo Fluviale e del Po, che giunge quest’anno alla 11ª edizione, parteciperanno a tre viaggi virtuali nel territorio ferrarese dal titolo: Bellezza in bicicletta: Ferrara e il suo territorio in sella alla bicicletta”, “Da un’altra prospettiva. Il turismo fluviale nel territorio di Ferrara”, “Quando il fiume incontra il mare. I sapori del delta nel piatto”.

Tre diversi video, realizzati grazie al sostegno della Destinazione Turistica Romagna e a cura dell’agenzia di comunicazione ‘Le Immagini’, condurranno i buyers a conoscere una delle zone più suggestive del Po, dove il fiume si sposa con il mare, le particolarità gastronomiche della zona e le bellezze offerte dalla possibilità della navigazione.

Il Po, nel territorio ferrarese è particolarmente suggestivo per la sua caratteristica conformazione idrogeologica che ne fa una meta ideale per un turismo sostenibile. Si trova, infatti, alla foce dove si crea un delta ricco di valli, canali, rami del Po maggiori e minori che innervano tutta la zona. I buyers potranno visitare virtualmente il delta su acqua e su terra in maniera intermodale, con una biciclettata e a bordo di una barca da turismo.

Un ristoratore della zona illustrerà le specialità gastronomiche locali ricche di ingredienti provenienti dalle acque salmastre del fiume come le anguille e cefali, e imprenditori del settore racconteranno, con l’ausilio delle immagini, come si svolge il viaggio sul grande Fiume.

“È una delle primissime esperienze di promozione del territorio attraverso il racconto virtuale – afferma Nicola Scolamacchia, Presidente di Confesercenti Ferrara – fatto alla presenza di numerosi imprenditori della domanda turistica internazionale e, di conseguenza, l’appuntamento di domani rappresenta una formidabile occasione per il nostro territorio di presentare le proprie attrattività in modo innovativo e ottimizzando i tempi. Ringrazio in particolare Visit Romagna che ha creduto in questa modalità e ci ha incoraggiati nell’organizzarla all’interno della Borsa del turismo fluviale e del Po”.

L’evento è a cura di Iniziative Turistiche in collaborazione con Confesercenti Ferrara, il Comune di Ferrara e Visit Romagna.

La Borsa del turismo fluviale e del Po, è promossa da Confesercenti Emilia Romagna, Unione dei Comuni della Bassa Reggiana, Camera di Commercio di Reggio Emilia, Apt Servizi Emilia Romagna, Destinazioni Turistiche Emilia e Romagna e con il patrocinio di Enit, Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Ferrara e di Piacenza e altri Comuni coinvolti nell’evento.

 

2020-09-22T12:03:57+02:00 By |news|