MALTEMPO: CONFESERCENTI, FINANZIAMENTI SOLIDALI A TASSO ZERO PER LE IMPRESE COLPITE

Prestiti senza interessi per finanziare la ripartenza delle imprese colpite dall’ondata di maltempo che ha flagellato l’Italia in queste ultime ore portando vere e proprie devastazioni in numerose località. E che, secondo le nostre stime – basate sulle segnalazioni arrivate dai soci – ha coinvolto circa 15mila imprese in tutta Italia, con danni complessivi che potrebbero arrivare a toccare il mezzo miliardo di euro.

Per aiutare le aziende delle zone colpite a tornare alla normalità, Confesercentiattraverso il suo Confidi Commerfin ed in collaborazione con Unicredit, mette a disposizione “Solidarietà a tasso zero”: unfinanziamento bullet di 12 mesi, garantito da deposito vincolato, per le imprese che hanno visto la propria attività compromessa dal maltempo.

Il prestito, fino a 50.000 euro a impresanon prevede oneri per il richiedente: gli interessi del finanziamento saranno infatti addebitati a Commerfin, il Confidi dell’associazione.

Il prestito sarà erogato entro 10 giorni dalla presentazione della richiesta e sarà restituibile, a tasso zero, dopo 12 mesi, senza spese di istruttoria.

Per avere tutte le informazioni sul finanziamento potete rivolgersi alle nostre sedi.

2018-10-31T10:00:16+01:00 By |news|