‘Tourism Talk’ a Ferrara, quando l’innovazione digitale cambia il business dell’ospitalità

‘Tourism Talk’ a Ferrara, quando l’innovazione digitale cambia il business dell’ospitalità

Il prossimo 6 aprile UniCredit organizza a Ferrara, presso la sede di Confesercenti, e in altre 40 località in tutta Italia un incontro tra gli operatori locali del settore turistico e 4 relatori d’eccezione per confrontarsi sui comportamenti del turista 2.0 e sulle prospettive dell’offerta turistica online

La domanda veicolata attraverso il web rappresenta ormai per il settore turistico nostrano una quota rilevante, quando non preponderante, dei flussi totali di clientela. Per discutere sulle dinamiche, presenti e prospettiche, dell’impatto dell’innovazione digitale sul business dell’ospitalità UniCredit ha organizzato a Ferrara e in contemporanea in altre 40 importanti piazze turistiche italiane, un momento di confronto tra operatori locali e esperti del settore.

L’evento, denominato, ‘Tourism Talk’, avrà luogo alle 16.00 di mercoledì 6 aprile presso la sede di Confesercenti Ferrara, via Darsena n. 178, e si articolerà in due parti: nel corso della prima sono previsti gli interventi, con collegamento in streaming, di esperti che si soffermeranno sulle strategie e i tools a disposizione dell’impresa per intercettare l’interesse del turista 2.0.

I Talk di UniCredit sono conversazioni su temi ad alto contenuto innovativo, condotte sia con esperti del settore (con i quali gli imprenditori potranno interagire attraverso una piattaforma di instant feedback) , sia con gli altri imprenditori del territorio per rafforzare il network e fare sistema.

I relatori che si succederanno in streaming saranno Alessandro Inversini (Docente dell’Università di Bournemouth e membro dell’eTourism Lab, Gianluca Ignazzi (CEO, Founder and Creative Director in Traipler, piattaforma web di video dedicati al viaggio ), Andrea Menè (Sales Manager di Google) e Mirko Lalli (CEO e fondatore della start up Travel Appeal, attiva nella misurazione della web reputation delle imprese turistiche).

Saranno presenti inoltre l’Assessore al Turismo e Vice Sindaco del Comune di Ferrara Massimo Maisto e il Sindaco del Comune di Comacchio Marco Fabbri.

Nella seconda parte dell’incontro si terrà un dibattito tra i presenti in aula, imprenditori turistici e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, tra i quali Maria Chiara Ronchi, Vice Presidente Confesercenti Ferrara con delega al turismo e Presidente Nazionale Federagit, Nicola Scolamacchia, Presidente Assohotel, Roberto Bellotti Presidente Confesercenti del Delta, con l’obiettivo di condividere e approfondire spunti concreti e best practices che consentano agli operatori di affrontare con successo le sfide del settore.

Gli operatori turistici interessati a partecipare potranno iscriversi cliccando qui

 

By | 2016-03-31T09:22:00+00:00 31 marzo 2016|news|