Bandi aperti e…aggiornato al 22/03/2022

Bonus Pubblicità Scadenza 31/03/2022

Le aziende che prevedono di effettuare nel 2022 campagne pubblicitarie su giornali quotidiani/periodici, anche in formato digitale, su radio o TV hanno diritto ad un bonus pari al 50% degli investimenti effettuati. I fondi devono essere prenotati attraverso un’istanza telematica.

Le Frazioni del centro

Comune di Ferrara

Scadenza 11/04/2022

Contributo una tantum di € 750,00 a fondo perduto per le attività di vicinato delle frazioni per il rilancio delle attività del territorio comunale

Ferrara Rinasce con le imprese del centro storico Unesco entro le Mura Scadenza 09/05/2022

Contributo a fondo perduto fino ad € 10.000,00 nella misura del 50% delle spese ammissibili per sostenere iniziative che agevolino l’avvio di nuove attività oppure il miglioramento, l’ammodernamento, l’ampliamento di attività artigianali e commerciali già esistenti

Commissioni Pagamenti Elettronici E’ riconosciuto un credito d’imposta a favore degli esercenti attività d’impresa e lavoratori autonomi pari al 100% delle commissioni addebitate per transazioni effettuate nei confronti di consumatori finali effettuate tramite carte di credito/debito/prepagate ecc.
Nuova Sabatini Sportello aperto per la presentazione di domande di accesso ai contributi per facilitare l’accesso al credito. La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
M.I.S.E. Oltre Nuove imprese a tasso zero: rifinanziata la misura che punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tute le età. L’agevolazione può essere richiesta da imprese che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.
Decreto P.N.R.R. Bonus digitalizzazione per le agenzia di viaggio e tour operator: pari al 50% delle spese sostenute nel periodo 7.11.2021 – 31.12.2024 per specifici investimenti e attività di sviluppo digitale.
Bonus fibra È’ possibile richiedere agli operatori accreditati un bonus da 300 € a 2.500 € volto a favorire la digitalizzazione delle PMI  e la connettività a internet ultraveloce
Decreto Energia

Credito imposta imprese “Energivore”: a favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica i cui costi hanno subito un incremento del costo per kWh superiore al 30% rispetto al 2019

……..e in arrivo

Ministero Sviluppo Economico E’ stato firmato il decreto attuativo relativo al Fondo per l’Imprenditoria femminile: i primi 40 milioni saranno utilizzati per la nascita, il consolidamento e la diffusione della cultura imprenditoriale e formazione di imprese femminili. Le agevolazioni prevedono sia contributi a fondo perduto che finanziamenti agevolati a tasso zero.
M.I.S.E. Siamo in attesa del provvedimento da parte dell’Agenzia delle Entrate che definirà i termini e le scadenze per richiedere i nuovi contributi a fondo perduto per le imprese del settore eventi (rif. Decreto 30/12/2021 GU 19/02/2022)

Per ulteriori info e presentazione domande i nostri uffici sono a Sua disposizione

Galli Alessandra: tel 0532 778502 – cell 331 6923155 – ufficiocredito@confesercentiferrara.it

2022-03-22T10:34:52+01:00 By |news|