COMUNE DI FERRARA CONTRIBUTO UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE FERMATE A CAUSA DELLE RESTRIZIONI DOVUTE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19

COMUNE DI FERRARA CONTRIBUTO UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE FERMATE A CAUSA DELLE RESTRIZIONI DOVUTE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19

CONTRIBUTO UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE FERMATE A CAUSA DELLE RESTRIZIONI DOVUTE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19

2° BANDO

CHI PUO’ FARE DOMANDA

Il bando in questione è rivolto alle imprese:

  • operanti nei settori individuati dai Codici Ateco degli Allegati 1 e 2 sottoriportati che:
  • risultino attive e operative alla data del 23 febbraio scorso
  • con sede legale operativa nel territorio del Comune di Ferrara
  • per le imprese che operano nell’ambito di fiere o mercati tematici la sede legale nel territorio del Comune di Ferrara ed inoltre devono essere titolari di una concessione decennale in fiere e mercati tematici sul territorio comunale che non si sono svolti per effetto del DPCM 24/10/2020 e 03/11/2020
  • con un massimo di 9 addetti, desunti da visura CCIAA al 31.12.2019
  • risultino in regola con il versamento dei contributi e delle previdenze (DURC o altre Casse di Previdenza)

IMPORTANTE

A. ALLE IMPRESE DI CUI AGLI ALLEGATI 1 E 2 DI CUI SOPRA CHE HANNO GIA’ RICEVUTO IL CONTRIBUTO NELLA 1° E 2° FINESTRA

HANNO DIRITTO AD ACCEDERE NUOVAMENTE AL CONTRIBUTO E FRA QUESTE VANNO SOTTOLIENATI I PUBBLICI ESERCIZI, BAR GELATERIA E RISTORAZIONE, ANCHE AMBULANTE, AGENZIE DI VIAGGIO E SIMILI LEGATI AL TURISMO  

B. Per le imprese già registrate per i contributi della 1° e 2° finestra del 1° bando è possibile accedere alla piattaforma on line con le credenziali gia’ usate.

 

IMPORTO CONTRIBUTO UNA TANTUM

Il contributo a fondo perduto una tantum è articolato come segue:

Allegato 1              1.000 €

Allegato 2              500 €

 

COME E QUANDO PRESENTARE DOMANDA

Apertura

dalle ore 12 di MARTEDI’ 1 DICEMBRE: apertura iscrizione on line alla piattaforma telematica “Ferrara rinasce con le imprese” e inserimento dati

Chiusura

alle ore 12.00 di MARTEDI’ 15 DICEMBRE

La domanda di agevolazione NON richiede l’inserimento di alcuna documentazione di spesa.

 

INFORMAZIONI E SERVIZIO PRESENTAZIONE DOMANDA

La Confesercenti, così come avvenuto nel precedente bando e avvisi precedenti, è a disposizione per la predisposizione della domanda dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 – 13.00 – e nei pomeriggi di lunedì – mercoledì e giovedì dalle 14.30 alla 18.00, rivolgendosi a:

  • CALLEGARINI Luca 348 4429625
  • OSTI Alessandro 348 4429620
  • ROSATI Michele 348 4429618

 

2020-12-02T08:53:06+00:00 By |news|