Ferrara in FIaba

Ferrara in FIaba

ferrara-in-fiaba21-e1397996509329Non c’è limite alla fantasia – recita lo slogan di questa nuovissima iniziativa ferrarese dedicata ai bambini e alle famiglie in previsione il prossimo fine settimana a Ferrara.
Voluto da Confesercenti Ferrara, Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e Radiobimbo.it e patrocinato da Comune e Provincia di Ferrara, la manifestazione costituisce la prima iniziativa sotto il marchio FeliCity – Ferrara al Centro.
Per questo motivo Confesercenti Ferrara è particolarmente orgogliosa di inaugurare il marchio che riunisce sotto lo stesso slogan numerose attività commerciali, di servizi e associative del centro di Ferrara.

Una Ferrara che vuole così affermare una precisa identità del centro storico, proponendo “un progetto importante per lanciare un messaggio diverso e positivo – dice il Direttore provinciale Alessandro Osti – in grado di rilanciare la vita quotidiana del centro”.
L’iniziativa FeliCity – Ferrara al Centro fa parte del progetto di valorizzazione e gestione condivisa del centro, che consiste in una serie di azioni, finanziate da Regione Emilia Romagna e Comune di Ferrara, portate avanti assieme alle associazioni di categoria, con cui si è costituita una cabina di regia unitaria, nell’ambito delle “azioni di incremento attrattività del centro urbano” della legge regionale 41/1997.
E chi più dei bambini è in grado di rappresentare la felicità evocata dal marchio FeliCity?
Da qui la volontà di dedicare a loro e al loro mondo magico e pieno di immaginazione il fine settimana del 7 e 8 giugno.
Un week end di giochi, laboratori e spettacoli nelle piazze del centro, in cui i bambini potranno sbizzarrirsi imparando a scattare fotografie, a decorare i dolci con la pasta di zucchero o a cercare gli indizi misteriosi della Caccia al Tesoro.
Un’iniziativa speciale invita i ragazzi ad accostarsi al lavoro dei vigili del fuoco, nel laboratorio 115 Junior in Piazza Castello. Accanto a queste proposte, tante altre a scandire le intere giornate di sabato e domenica, dalle 10 alle 24 in compagnia naturalmente anche delle fiabe più belle e dei loro personaggi indimenticabili.
Il programma è davvero fitto ed è consultabile sul sito www.ferrarainfiaba.it mentre i laboratori creativi sono prenotabili attraverso il numero 349 5878324.
Confesercenti auspica che questa sia la prima di una serie di iniziative del centro storico di Ferrara che porti ad un rafforzamento significativo dell’identità dello stesso, ad un miglioramento costante della qualità dei suoi servizi e ad una partecipazione condivisa alla sua vita sociale e commerciale. In particolare, l’intento è quello di facilitare una frequentazione sempre più ampia del centro da parte delle famiglie dei bambini: le iniziative future saranno infatti tese a questo obiettivo particolare.

2014-06-04T15:51:50+00:00 By |news|