Paolo Benasciutti eletto nella Presidenza Nazionale FISMO

In occasione dell’assemblea elettiva di FISMO, la Federazione Italiana Settore Moda di Confesercenti, tenutasi a Roma lunedì 12 maggio u.s., Paolo Benasciutti, già Presidente Provinciale di Confesercenti Ferrara, è stato nominato nel gruppo dirigente nazionale del sindacato Moda.
“E’ un’occasione importante anche per il territorio di far sentire a livello nazionale la voce delle nostre imprese della categoria, le quali stanno attraversando una situazione di difficoltà enorme, come dimostrano i numeri prodotti durante la riunione, e che testimoniano che quasi una cessazione su quattro nel commercio è di un esercizio del settore moda”, commenta il Presidente Benasciutti che aggiunge: “i dati dello studio sulle attività di abbigliamento, tessile, biancheria ecc.., ci mostrano una grave emorragia determinata particolarmente da una tassazione oppressiva, da un forte calo del potere di acquisto delle famiglie, cui va aggiunta una insensibilità dei proprietari degli immobili che non si adeguano agli attuali momenti di difficoltà. Il contesto nazionale è però anche un importante momento di confronto e di programmazione con i colleghi delle altre parti d’Italia per trovare insieme le strade da percorrere per invertire questa tendenza. E’ di fondamentale interesse quanto esposto dal relatore dott. Saggioro, Presidente della Cattedra Moda e Costume dell’Università La Sapienza, il quale ha affermato che il Made in Italy è un valore su cui vale la pena puntare poiché più del Brend nel mondo sono apprezzati i luoghi di produzione. Ed è su questo dato che Fismo intende partire per il rilancio dello stile italiano ed insieme delle nostre attività”.

2014-05-16T15:06:29+02:00 By |news|