Giornate della Buona Salute 2019

Giornate della Buona Salute 2019

In occasione delle “Giornate della buona Salute” promossa a livello nazionale da Fipac Confesercenti, Fipac Ferrara, quest’anno, per la provincia di sua competenza, mette al centro della propria iniziativa un approccio cognitivo, compatibile alla salute, atto a migliorare il rapporto tra anziani e territorio.

A tale proposito ha chiesto, a tutte le Amministrazioni Comunali della Provincia di Ferrara, una collaborazione che consenta  ai pensionati di conoscere, approcciarsi e fruire, grazie ad apposite agevolazioni, dei beni storico-artistici del territorio.

Giuseppe Toschi, Presidente Fipac Ferrara afferma: “sappiamo che tutti i Comuni del ferrarese hanno sul proprio territorio delle “perle” storico-artistiche che, a km 0, possono soddisfare queste esigenze. Salute e benessere significa infatti anche passeggiare, conoscere e godere delle bellezze del territorio. Cerchiamo quindi una collaborazione con i nostri Sindaci perché i pensionati possano scoprire, praticamente dietro casa, realtà a volte anche sconosciute, a beneficio della loro salute”.

“Riteniamo che oltre ai benefici della salute, questo sia anche un modo per valorizzare il turismo lento, sicuramente una grande opportunità per la nostra economia”.

2019-04-09T10:12:09+00:00 By |news|