IMPRESA DONNA CONFESERCENTI: PRAGMATICITA’ ED EMOZIONI

Impresa Donna , Confesercenti Ferrara, durante il I° meeting tenutosi il 14 marzo 2024, in sede dell’associazione, Edi Govoni , coordinatrice dello stesso, ha presentato la formazione del gruppo, erano presenti: Maria Chiara Trombetta – guida turistica, Loredana Burlacu – Casa e Bottega, Sabina Fregnani – da Crudo a cotto, Rosario Suarez – consulente turistica, Alessandra Nascetti – Le fate e gli gnomi, Camilla Rossi – blogger a Casa Camilla, Alessandra Scotti – Feshion Eventi, Edi Govoni – consulente web marketing commerciale. Il gruppo è composto da altre professioniste, B. Aguiari, E. Baraldi, L. Branchini, L. Melotti, P. Perego, A. Vandini, per impegni pregressi le conosceremo in una prossima occasione.
Il filo conduttore dell’evento è racchiuso nel titolo “Pragmaticità ed Emozioni” a cui hanno dato ampio rilievo le ospiti. A. Travagli assessore “Lavoro, Attività produttive, Fiere Mercati” Comune di Ferrara, con un intervento volto a sottolineare i cambiamenti commerciali e di rapporto verso il lavoro, valutati oggi come elementi esperienziali che permettano di vivere in equilibrio, garantendo un giusto valore economico in relazione ad un tempo di qualità da dedicare a se stessi ed agli affetti, Yolo Economy. Di uguale intensità l’intervento di A. Felletti consigliera di parità regione Emilia Romagna, focalizzatasi sull’importanza di formare ed informare le donne, più precisamente le persone, nel mantenere alta l’attenzione verso forme di violenza che possono assumere aspetti fisici, economici, psicologici. Felletti ha presentato il progetto Viva Vittoria, a cui il gruppo Impresa Donna Confesercenti ha unanimemente deciso di partecipare, contribuendo secondo le modalità del disciplinare, nei territori di competenza. La terza ospite, M. Govoni responsabile di filiale “Ali lavoro” presenta lo strumento “Buono pasto” come strumento di welfare, un benefit vantaggioso anche per le imprese individuali.
Edi Govoni dichiara: “Con le colleghe , stiamo strutturando una solida base, a cui auspichiamo si possano aggiungere altre professioniste. Impresa Donna, ha come obiettivo
di rappresentare il maggior numero di settori commerciali, per avere feedback il più attinente alle dinamiche commerciali. Altro aspetto a cui auspico fortemente, è avere rappresentanze da tutti i comuni della provincia di Ferrara, perché dall’Alto ferrarese al Delta le sfumature possono essere molteplici, una vera forza sta nella condivisione e nel poter trovare una giusta mediazione. Un ringraziamento alle professioniste che sostengono questo percorso ed alla dirigenza provinciale di Confesercenti, A. Osti direttore e N. Scolamacchia presidente che in chiusura ha condiviso la visione del gruppo.”

2024-03-18T11:19:28+01:00 By |news|