Iniziativa Confesercenti “In Centro con Matisse”

Iniziativa Confesercenti “In Centro con Matisse”

Prosegue l’iniziativa in centro con Matisse, una serie di incontri di avvicinamento alla mostra “Matisse, la figura. La forza della linea, l’emozione del colore”, al Palazzo dei Diamanti di Ferrara fino al 15 giugno prossimo, organizzata da Confesercenti Ferrara, in collaborazione con Itinerando guide turistiche.
Il quinto e ultimo dei cinque appuntamenti, Il gusto del colore, sarà martedì 8 aprile alle 10:30 presso il Mercato coperto ortofrutticolo.
Tra le bancarelle del mercato di Via Santo Stefano, immersi in quella varietà di colori e consistenze degli oggetti che molto ha ispirato il lavoro di Matisse, gli ospiti saranno accompagnati, tramite una proiezione in PowerPoint, attraverso un viaggio alla scoperta dell’inconfondibile stile dell’artista francese, per creare un clima di curiosità verso la mostra, invogliare a cogliere dal vivo, magari con l’aiuto di una guida, le mille sfumature delle opere del maestro esposte a Palazzo Diamanti e diffondere gli aspetti di cortesia e accoglienza del tessuto commerciale della nostra città.

La partecipazione è libera

By | 2014-04-08T15:21:38+00:00 7 aprile 2014|news|