Rating di Legalità

Rating di Legalità

Si tratta di un riconoscimento, attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite un punteggio, misurato in stellette, indicativo del rispetto della legalità da parte dell’impresa è del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. 

VANTAGGI 
All’attribuzione del Rating si ricollegano vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario. 

CHI LO PUO’ RICHIEDERE? 
Possono chiedere il Rating di Legalità le imprese operative in Italia che abbiano raggiunto un fatturato minimo di due milioni di Euro e che siano iscritte al registro delle imprese da almeno due anni. 

Non ci sono costi per le imprese che vogliono ottenere il rating di legalità. E’ sufficiente inoltrare la domanda all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta. 

Per ulteriori info e presentazione domande i nostri uffici sono a Sua disposizione Galli Alessandra: tel. 0532 778524 – cell. 331 6923155 – agalli@confesercentiferrara.it

2019-02-14T09:54:48+00:00 By |news|