“Un ponte tra l’Impresa Donna e la Banca” 18 Luglio 2019 ore 16.00

I dati parlano chiaro: c’è ancora molto da fare per potenziare l’imprenditoria femminile. In Italia soltanto un’attività imprenditoriale su cinque è guidata da una donna. Eppure alcune ricerche internazionali rivelano che le startup fondate anche da donne hanno maggiore probabilità di ricevere investimenti rispetto a quelle costituite da soli uomini. E altri studi sostengono che le donne sono più adatte a individuare i bisogni del mercato e a coglierne le opportunità.

Impresa Donna Confesercenti Ferrara, nell’ottica di diffondere le opportunità legate all’imprenditoria femminile, ha organizzato un incontro informativo per comunicare il giusto approccio nell’accesso al credito e ai fondi pubblici.
Intervengono:
– Giovanni Bottega, Referente Territoriale UNIGENS